La storia dell'associazionismo e partitismo monarchico italiano attraverso Vincenzo Vaccarella. 8

di Vincenzo Vaccarella

7jpg

Foto di proprietà del Conte Vincenzo Vaccarella: la corazzata della Regia Marina con lo Stendardo Reale e bandiera del Regno d’Italia (litografia)



8jpg

Foto di proprietà di Vincenzo Vaccarella. 2011: SOLENNE CERIMONIA DEL 4 NOVEMBRE PRESSO IL SACRARIO MILITARE DI REDIPUGLIA dove sono custodite le salme di 100.000 caduti nella guerra del 1915-1918; gradinata alle spalle del sacello del Comandante della Terza Armata, Emanuele Filiberto Savoia-Aosta.


9jpg

Isolotto davanti all’isola di Tavolara all’altezza di San Teodoro; Angelo Gaitzo, Funzionario della Segreteria Nazionale Giovanile del Partito Monarchico Popolare, Vincenzo Vaccarella e Segio Civita sorreggono la loro bandiera in seta.



10jpg

Chieti, Maggio 1957; Convegno regionale abruzzese del Movimento Giovanile del Partito Monarchico Popolare degli Abruzzi. Da sinistra: prof Michele D’Agostino, Segretario Regionale, Gen. Ettore Giannantonio, Ispettore nazionale, Angelo Gaizo della Direzione del movimento, Marchese Comandante Raffaele Martinetti Bianchi, Comandante dell’aeroporto militare di Pescara e Segretario Regionale del PMP, Vincenzo Vaccarella Vicesegretario nazionale.




11jpg

Manifesto del Convegno interregionale del Partito Nazionale Monarchico tenutosi a Bari nel Novembre del 1955.




12jpg

1957 Sardegna, Golfo aranci con lo sfondo dell’isola di Figarolo. Fiat 600 Multipla appena messa in produzione, macchina della Federazione del Partito Monarchico Popolare di Sassari, al volante Vincenzo Vaccarella, Vicesegretario della Federazione del PMP di Olbia, Tempio Pausania e La Maddalena con Simone Farina, Segretario del centro propaganda di Olbia.