La storia dell'associazionismo e partitismo monarchico italiano attraverso Vincenzo Vaccarella. 5

1jpg

Pescara 1953: convegno del Movimento Giovanile del Partito Nazionale Monarchico dell’Italia centrale. Il Conte Vincenzo Vaccarella, Segretario Regionale dell’Abruzzo e Molise e membro della Giunta Nazionale esecutiva. Alla sua destra c’è il Marchese Raffaele Martinetti-Bianchi Comandante dell’Aviazione, legionario fiumano, Comandante dell’aeroporto della Regia Aeronautica di Pescara che accolse la famiglia reale l’8 Settembre proveniente da via Tiburtina; sempre a destra c’è il dott. Giuseppe Tafuri, Segretario di Pescara.

A sinistra, il Dott Renato Ambrosi De Magistris, Segretario Nazionale del Movimento Giovanile del Partito Nazionale Monarchico, Vincenzo di Giovanni Segretario Provinciale di Chieti, Guerino De Michelis Segretario Provinciale de LAquila.



2jpg

1956 Pescara, rotonda a mare: il gruppo dirigente al Convegno Regionale del Movimento Giovanile del Partito Monarchico Popolare. Da destra si riconoscono il dott. Angelo Bologna, Segretario Provinciale di Teramo, Vincenzo di Giovanni, Segretario Provinciale di Chieti (il terzo), il dott. Settimio De Liberato, Segretario Regionale, al centro il Conte Vincenzo Vaccarella; a sinistra, sul muretto, c’è il dott. Oscar De Matteis, Segretario Provinciale de LAquila.




3jpg

1955, Convegno Interregionale dell’Italia meridionale, Bari: si riconoscono a sinistra del Conte Vincenzo Vaccarella, Silvio Valori, Segretario di Napoli, al centro il dott. Alfonso Polsoni, Vicesegretario di Chieti e Segretario di Paglieta; Giacomino Di Domizio Vicesegretario provinciale di Chieti.




4jpg

1954 riunione del Direttivo della Federazione provinciale di Chieti del Partito Nazionale Monarchico; il Conte Vincenzo Vaccarella con accanto Bellafante, membro del Direttivo provinciale di Chieti; in secondo piano nella foto, Gianni Cacchione, Segretario di Lanciano.




5jpg

1953, Convegno provinciale del Movimento Giovanile del Partito Nazionale Monarchico di Chieti: il Conte Vincenzo Vaccarella con il Dott. Luciano Vichi, Segretario di Francavilla a mare.




6jpg


Lo Stendardo reale