Atto di Fondazione

77226946_114637063337649_6536522547532398592_opng
Buongiorno a tutti,
Vi scriviamo con questa comunicazione importante per notificare a tutti con orgoglio che domenica 24 Novembre 2019, in Roma, dall’assiduo lavoro di tanti dietro questa pagina è nata la nostra associazione: Italiani Monarchici - Patto per la Corona.


Si tratta di un’associazione culturale indipendente, pronta a fare del suo meglio per promuovere e divulgare in ogni dove l’Ideale Monarchico nel solco della Bianca Croce di Savoia, per usare le sublimi parole del Carducci.


Ci occuperemo di farlo dal suo lato prettamente culturale, tradizionale e storico, da prima e dopo il Risorgimento, che ha dato i natali al Paese, finanche alla filosofia ed al diritto, alla politica ed all'attualità dei giorni nostri, per parlare insieme di futuro.




Convegni, manifestazioni, attività, studio e ricerca saranno pane quotidiano, insieme alla collaborazione con tutte le altre realtà storiche e culturali.


Collaboreremo senz'altro con le altre realtà monarchiche a prescindere dalle fazioni, pur fermo restando il nostro appoggio a S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta, volendo essere, indistintamente, la casa di tutti gli italiani monarchici: l’unione e l’amore riveleranno la nostra via.




Considerate pure che il tesseramento sia aperto! Non bisogna pagare nulla: scriveteci in privato e vi risponderemo per qualsiasi dubbio o perplessità.




Ѐ giunta ora di dare uno sbocco reale alla Causa, con la cosciente volontà di essere i monarchici del fare, uniamoci in un solo grido:


Uniti, Per Dio, chi vincer ci può?


Avanti Savoia!


In Fede,
il Segretario, Pietro Fontana
il Presidente, Stefano Maria Terenghi